Ravioli a stella ripieni di pecorino e noci | SENZA UOVA E SENZA BURRO

Ravioli a stella ripieni di pecorino e noci | SENZA UOVA E SENZA BURRO

Dicembre, mese di cambianti, bilanci, buoni propositi, mesi dei desideri e delle speranze. Dicembre e Capitan May si chiudeva nel suo laboratorio soffice di nuvola per far nascere stelle di pasta fresca fatta a mano che regalava al cielo.

dancer_occhiovunque_illustration_sorbissimo_pastaravioli_pecorino_noci_nataliziLo faceva ogni anno, come in dono. Danzava su un filo di lucine e le portava una ad una in cielo. Aggiungeva stelle alle stelle affinché ognuno potesse vederle cadere ed esprimere un desiderio in più. Con più stelle le persone avrebbero sperato di più, si sarebbero ricordate di ringraziare il cielo più volte. Più stelle avrebbero regalato un motivo in più a due innamorati per baciarsi e ad un anziano signore per commuoversi. Finché ci saranno le stelle ci saranno sogni. Cosi’ per non rischiare di rimanere senza, per le feste Natalizie le portiamo in tavola ripiene di noci e pecorino.

Per preparare la pasta di base leggi qui.

[ultimate-recipe id=”6630″ template=”default”]

ravioli_zucca_noci_pasta_frescaravioli_pecorino_noci_ricette_natale_occhiovunqueE voi cosa vorreste chiedere alla vostra stella? Scrivetelo nei commenti. Ora non mi resta che augurarvi buone feste, ci rivediamo nel 2016.

VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).