Pancake al curry con fagiolini | NO BURRO E UOVA

Pancake al curry con fagiolini | NO BURRO E UOVA

Ormai si respira aria d’estate ovunque, anche in tavola. Così si è deciso di spegnere i forni (addio morbide fluffose, addio biscotti e crostate) e trasferirci in giardino a gustare dei vivaci pancake al curry con fagiolini e salame. Osservando da lontano l’orto abbiamo scoperto che il senso di leggerezza e libertà della stagione ha coinvolto anche il nostro volpino Occhi Ovunque. Salpato  su una mongolfiera di cipolle, si è lasciato ammaliare da monti di fagiolini e venticelli soffiati da sfuggevoli foglioline di basilico.

fagiolini_ricetteFagiolini_occhiovunque_ricetteE’ volato alla ricerca di un amore allegro e salato, spensierato e vivo come il suo volo di mongolfiera. Li su nel cielo chissà se troverà tempo per innamorarsi?! Forse ci vuole un pizzico di curry per incoraggiare il suo cuore sempre timido e spaventato e vivacizzare l’aria. Il mio babbo però, l’ha avvertito “Apri il tuo cuore ma non ti fidare del bacio di 50 sfumature di verdure, lucenti e perfette. Le cose vere hanno delle crepe, dei lividi, delle macerie dentro che si trasformano in luce”.

 Riuscirà la nostra volpe ad amare per scaldare ancor di più i raggi del sole?
pancake_curry_salati_occhiovunque

[ultimate-recipe id=”6387″ template=”default”]

benefici_currySe provi la ricetta scatta una foto e postala sui social usando l’hashtag #occhiovunque: la ricondivideremo con piacere.

Testi: Roberta Ruocco & Valentina Scannapieco

Foto, grafiche e video: Valentina Scannapieco

Hai letto tutto?

VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).