Oroscopo gastronomico

Oroscopo gastronomico

L’oroscopo? Vale, sei forse impazzita? Forse sì, forse no.

Chi mi conosce sa bene che mi diverto a scoprire e verificare le caratteristiche dei vari segni tra le persone. Così ho pensato che sarebbe stato divertente illustrare segno per segno in versione foodie, richiamando gli aspetti culinari che più potevano rappresentarli.

Ognuno avrà una cartolina con il proprio segno – confesso che viste tutte insieme mi danno l’impressione di una grande coperta granny square fatte a maglia che tanto amo.  In più ogni mese ti aspetterà una previsione ironica che potrai leggere per farti una gran bella risata (ridere fa così bene che voglio farlo con te). Che ne dici di scoprire l’oroscopo per gennaio 2021?

oroscopo ariete gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Ariete –  Il precisino (i grammi devon essere quelli della ricetta!)

Ariete, è stato un anno in cui hai cucinato “nella cucina di sempre” e questa cosa non riesci proprio a sopportarla. Non pensarci troppo, rischieresti di diventare il dessert della tua insicurezza, ti pare il caso? Fai la lista dei “piatti impossibili” che riuscirai a preparare nell’anno che verrà.

oroscopo toro gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Toro –  L’assaggiatore seriale

Caro Toro, auguri, dicono sia il nostro anno. Diffidenti come siamo, però, ci crederemo solo alla fine del 2021. Che ne dici se (Claudia non ridere) ci regaliamo, lo stesso, una giornata di festeggiamenti a prescindere? Mi raccomando non appesantirti troppo che i prossimi giorni devi fare il tuo salto nel vuoto e abbracciare nuovi sogni da realizzare (vabbè, al massimo puoi depurarti con una bella insalata di arance).

oroscopo gemelli gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Gemelli –  L’euforia

Gemelli quest’anno ha fatto nascere una nuovo cocktail, un nuovo te e una voglia di scegliere senza far troppe domande. Riuscirai a custodirla e berne tutto l’anno? Tienine un sorso d’emergenza, nascosto tra le bottiglie di rum e rosolio, non si sa mai.

oroscopo cancro gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo gennaio Cancro –  La maga delle spezie

Cancro fai un rito propiziatorio con le tue spezie, una tisana che ti ricarichi o un dolce speziato per dirti grazie: sono stati anni di “guerra”, te lo meriti. Ora ti aspetta una tregua, festeggiala.

oroscopo leone gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Leone –  La regina della scarpetta

Leone, la verità è che hai voglia di coccole e coraggio. Sforna, quindi, del pan brioche da gustare durante una colazione romantica e una pagnotta di quei pani antichi e “pesanti” da utilizzare gentilmente come arma contro tutti gli impedimenti ai tuoi sogni. Ps Sempre “Peace and Love” ma ricordati che sei un leone.

oroscopo vergine gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Vergine –  La custode di ricette

Parola dell’anno: programmare. Per quest’anno programma tutto per sentirti al sicuro, poi di tanto in tanto stravolgi i piani e regalati una ricetta improvvisata, la te bambina ti ringrazierà.  

oroscopo bilancia gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Bilancia –  La spesa Km0

Dopo tutte le compere fatte con cura, è tempo di uscire dal “dietro le quinte” e diventare padrone dei tuoi sogni. Per quest’anno entra in cucina e lascia tutti senza parole (staranno ancora assaporando quel tuo nuovo dolce).

oroscopo scorpione gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Scorpione –  La cuoca inclusiva

C’è da rivedere qualcosa, lo senti anche tu. Hai bisogno di nuove ricette di riferimento per il tuo stabile menù: ricorda che un pizzico di paura è legittimo.

oroscopo sagittario gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Sagittario –  La sacra cercatrice

È tempo di mettere al riparo il tuo cuore pulito ed entusiasta. La ricerca questo mese sarà sui progetti e le persone di cui fidarsi. Così raccoglierai un bottino che saprà di riscatto.

oroscopo capricorno gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo gennaio Capricorno –  Il joker

Mio pazzerello razionale, ho visto che hai nascosto il bilancio dell’anno passato tra il tuo sorriso e la voglia di leggerezza. L’ironia che ti ha salvato in questi anni difficili ti renderà vincente insieme a un pizzico di passione.

oroscopo acquario gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo gennaio Acquario –  L’esploratore

Sei esploratore e quindi vai, buttati nelle tue idee che tutti trovano un po’ folli. Cibati di entusiasmo e coraggio: altre diete non sono ammesse per raggiungere la vittoria.

oroscopo pesci gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo gennaio Pesci –  Il cerimoniere

Sei davanti a una tazza di té in cui immergere i pensieri e far riaffiorare nuove ispirazioni. Ecco, ti vedo in attesa di una risposta che quadri tutte le nuove esigenze che sono nate nel 2020 e che ti hanno mostrato i cambiamenti di cui non ti accorgevi di aver bisogno.

Tags:
VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).