Oroscopo gastronomico

Oroscopo gastronomico

L’oroscopo? Vale, sei forse impazzita? Forse sì, forse no.

Chi mi conosce sa bene che mi diverto a scoprire e verificare le caratteristiche dei vari segni tra le persone. Così ho pensato che sarebbe stato divertente illustrare segno per segno in versione foodie, richiamando gli aspetti culinari che più potevano rappresentarli.

Ognuno avrà una cartolina con il proprio segno – confesso che viste tutte insieme mi danno l’impressione di una grande coperta granny square fatte a maglia che tanto amo.  In più ogni mese ti aspetterà una previsione ironica che potrai leggere per farti una gran bella risata (ridere fa così bene che voglio farlo con te). Che ne dici di scoprire l’oroscopo di novembre?

oroscopo ariete gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Ariete –  Il precisino (i grammi devon essere quelli della ricetta!)

Arrivano manciate di zucchero, alcune te le immaginerai e altre resteranno chiuse in barattolo. Per ora è meglio se ti dedichi alla preparazione di qualche piatto salato.

oroscopo toro gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Toro –  L’assaggiatore seriale

Caro toro, hai bisogno di diventare irraggiungibile per un po’. Fai scorta di cioccolato, spegni il cellulare e poi vai in letargo per riconnetterti con la natura e rigenerare il tuo personale piacere.

oroscopo gemelli gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Gemelli –  L’euforia

Via bollicine dalla coppa, questo mese solo vini fermi per te per non rischiare di volare via come un palloncino. Hai bisogno di concentrazione e razionalità, stavolta, per finire la lista dei vini in vista del nuovo anno.

oroscopo cancro gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo novembre Cancro –  La maga delle spezie

Le spezie di questo mese parlano all’amore. Ora sta a te decidere se aggiungere del provocante peperoncino, della calda cannella o della puzzolente assafetida.

oroscopo leone gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Leone –  La regina della scarpetta

Questo mese è il caso di scegliere una bella pagnotta di pane semplice. Sì Leone, è tempo di evitare spese superflue e rinunciare a quel pane farcito che tanto ami. Che poi la semplicità è sintomo di eleganza e chi più di te ama essere elegante?

oroscopo vergine gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Vergine –  La custode di ricette

Le scorse settimane ti hanno messo un po’ alla prova ma siediti e sii fiero di te, in questo anno hai realizzato un bellissimo ricettario di alti e bassi, che raccontano la meraviglia che sei.

oroscopo bilancia gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Bilancia –  La spesa km0

Sei ancora indecisa se acquistare la pasta integrale o il riso venere, l’indecisione è un po’ l’amica della tua vita ma a breve la saluterai per una spesa consapevole che parli di te.

oroscopo scorpione gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Scorpione –  La cuoca inclusiva

Questo mese fai sedere alla tua tavola solo vibrante bellezza e amore. Via scrocconi e imbucati, le energie non vanno sprecate.

oroscopo sagittario gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Sagittario –  La sacra cercatrice

Cara cercatrice, brava, tra le castagne e i funghi nel tuo cestino c’è anche un sacro frutto: l’equilibrio. Usalo per ripartire.

oroscopo capricorno gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo novembre Capricorno –  Il joker

Troppi pensieri in testa? Lanciali in aria in uno dei tuoi pazzi pezzi da giocoliere, farai sorridere qualcuno che, riconoscente, ti coccolerà con un’ottima cenetta.

oroscopo acquario gastronomico occhiovunque tarot_girl

Oroscopo novembre Acquario –  L’esploratore

Compagna di viaggio di questo mese, per te, è la tensione. Non guardarla male, ma osa e abbracciala come un’amica che ti spinge, con vibrante adrenalina, per nuove straordinarie avventure.

oroscopo pesci gastronomico occhiovunque tarot girl

Oroscopo novembre Pesci –  Il cerimoniere

Ti senti come il tè che stai sorseggiando: fluido e dalla forma mutevole e rivoluzionaria. Starai pian piano cambiando qualcosa di davvero importante?  

Tags:
VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).