
30 Dic Oroscopo gastronomico
L’oroscopo? Vale, sei forse impazzita? Forse sì, forse no.
Chi mi conosce sa bene che mi diverto a scoprire e verificare le caratteristiche dei vari segni tra le persone. Così ho pensato che sarebbe stato divertente illustrare segno per segno in versione foodie, richiamando gli aspetti culinari che più potevano rappresentarli.
Ognuno avrà una cartolina con il proprio segno – confesso che viste tutte insieme mi danno l’impressione di una grande coperta granny square fatte a maglia che tanto amo. In più ogni mese ti aspetterà una previsione ironica che potrai leggere per farti una gran bella risata (ridere fa così bene che voglio farlo con te). Che ne dici di scoprire l’oroscopo per gennaio 2021?
Oroscopo gennaio Ariete – Il precisino (i grammi devon essere quelli della ricetta!)
Ariete, è stato un anno in cui hai cucinato “nella cucina di sempre” e questa cosa non riesci proprio a sopportarla. Non pensarci troppo, rischieresti di diventare il dessert della tua insicurezza, ti pare il caso? Fai la lista dei “piatti impossibili” che riuscirai a preparare nell’anno che verrà.
Oroscopo gennaio Toro – L’assaggiatore seriale
Caro Toro, auguri, dicono sia il nostro anno. Diffidenti come siamo, però, ci crederemo solo alla fine del 2021. Che ne dici se (Claudia non ridere) ci regaliamo, lo stesso, una giornata di festeggiamenti a prescindere? Mi raccomando non appesantirti troppo che i prossimi giorni devi fare il tuo salto nel vuoto e abbracciare nuovi sogni da realizzare (vabbè, al massimo puoi depurarti con una bella insalata di arance).
Oroscopo gennaio Gemelli – L’euforia
Gemelli quest’anno ha fatto nascere una nuovo cocktail, un nuovo te e una voglia di scegliere senza far troppe domande. Riuscirai a custodirla e berne tutto l’anno? Tienine un sorso d’emergenza, nascosto tra le bottiglie di rum e rosolio, non si sa mai.
Oroscopo gennaio Cancro – La maga delle spezie
Cancro fai un rito propiziatorio con le tue spezie, una tisana che ti ricarichi o un dolce speziato per dirti grazie: sono stati anni di “guerra”, te lo meriti. Ora ti aspetta una tregua, festeggiala.
Oroscopo gennaio Leone – La regina della scarpetta
Leone, la verità è che hai voglia di coccole e coraggio. Sforna, quindi, del pan brioche da gustare durante una colazione romantica e una pagnotta di quei pani antichi e “pesanti” da utilizzare gentilmente come arma contro tutti gli impedimenti ai tuoi sogni. Ps Sempre “Peace and Love” ma ricordati che sei un leone.
Oroscopo gennaio Vergine – La custode di ricette
Parola dell’anno: programmare. Per quest’anno programma tutto per sentirti al sicuro, poi di tanto in tanto stravolgi i piani e regalati una ricetta improvvisata, la te bambina ti ringrazierà.
Oroscopo gennaio Bilancia – La spesa Km0
Dopo tutte le compere fatte con cura, è tempo di uscire dal “dietro le quinte” e diventare padrone dei tuoi sogni. Per quest’anno entra in cucina e lascia tutti senza parole (staranno ancora assaporando quel tuo nuovo dolce).
Oroscopo gennaio Scorpione – La cuoca inclusiva
C’è da rivedere qualcosa, lo senti anche tu. Hai bisogno di nuove ricette di riferimento per il tuo stabile menù: ricorda che un pizzico di paura è legittimo.
Oroscopo gennaio Sagittario – La sacra cercatrice
È tempo di mettere al riparo il tuo cuore pulito ed entusiasta. La ricerca questo mese sarà sui progetti e le persone di cui fidarsi. Così raccoglierai un bottino che saprà di riscatto.
Oroscopo gennaio Capricorno – Il joker
Mio pazzerello razionale, ho visto che hai nascosto il bilancio dell’anno passato tra il tuo sorriso e la voglia di leggerezza. L’ironia che ti ha salvato in questi anni difficili ti renderà vincente insieme a un pizzico di passione.
Oroscopo gennaio Acquario – L’esploratore
Sei esploratore e quindi vai, buttati nelle tue idee che tutti trovano un po’ folli. Cibati di entusiasmo e coraggio: altre diete non sono ammesse per raggiungere la vittoria.
Oroscopo gennaio Pesci – Il cerimoniere
Sei davanti a una tazza di té in cui immergere i pensieri e far riaffiorare nuove ispirazioni. Ecco, ti vedo in attesa di una risposta che quadri tutte le nuove esigenze che sono nate nel 2020 e che ti hanno mostrato i cambiamenti di cui non ti accorgevi di aver bisogno.