Confezionare i regali di Natale con erbe aromatiche + etichette personalizzate (Free printable)

Confezionare regali di Natale etichette

Confezionare i regali di Natale con erbe aromatiche + etichette personalizzate (Free printable)

Il Natale è alle porte ed è tempo di… tutorial e lavoretti natalizi!

Così ho preparato per voi delle etichette personalizzate (scaricabili qui) e delle idee “fai da te” per impacchettare in modo semplice, green e personalizzato (e anche profumato) i tuoi regali natalizi.

Confezionare i regali con bacche ed erbe aromatiche 

A farci caso, Natale è aroma e profumi: incenso, candele accese, spezie che abbracciano biscotti di ogni tipo, e vin brulé nelle fredde passeggiate tra i mercatini. Così, anche i regali natalizi potrebbero rallegrare l’olfatto se aggiungessimo a ogni pacchetto dei rametti di rosmarino o delle bacche di cannella o di vaniglia.

 

Confezionare i doni natalizi con etichette personalizzate

Per rendere ancora più unico e personale il nostro regalo perché non aggiungere delle etichette personalizzate? Ne ho realizzata qualcuna per te che puoi stampare, ritagliare e facilmente utilizzare. Tre etichette abbinate a 3 personalità e personaggi del mio ultimo raccontoLa compagnia della buonanotte” (a proposito fai parte del gruppo di lettori segreti per ricevere il libro gratuitamente?). Ho creato un gruppo segreto per riceverlo gratuitamente.

Occhi Ovunque: volpino curioso, che ormai tutti conoscete. È super goloso, un gran creativo e ha sempre una buona idea o una soluzione per i tuoi guai.

Pan: gattina dal pelo grigio, ama cucinare (sarà che era innamorata di un pasticciere francese) e riportare l’equilibrio e l’armonia in tutte le cose. È l’amica accogliente che riesce sempre a farti sentire a casa.

Gingerino: topino regale (si dice discenda da un principe indiano), ama meditare e bere tisane, specialmente allo zenzero. È l’amico saggio che sa consigliarti nei momenti più opportuni.

etichette personalizzate Natale

C’è freebie per te: scarica e stampa le etichette per i regali di Natale

Stai già pensando a chi abbinare i personaggi? Io ho deciso di confezionare la bellissima lampada a forma di raviolo cinese, trovata su Troppotogo, che regalerò alla mia amica chef con l’etichetta di Pan, la gattina cuciniera. Puoi anche scegliere di abbinare le etichette al colore della carta regalo e scriverci sopra un pensiero per il destinatario. Ora però, mettiamoci all’opera…

Cosa ti serve:

  • Carta da regalo semplice monocolore riciclata
  • Cordoncino in cotone
  • Etichette personalizzate (scaricabile qui)
  • Nastro adesivo
  • 1 rametto di erbe aromatiche o stecche bacche di spezie (vaniglia o cannella)
  • Musica alternativamente natalizia (link)

Confezionare regali di Natale etichette

Cosa fare:

  1. Rivesti i regali di carta regalo, sopra puoi apportarci anche dei disegni con i pennarelli oro o bianco (o di un colore che secondo il vostro gusto si sposa bene con la carta regalo che avete scelto),
  2. Stampa le tag che ho creato per te, scegli il personaggio che più s’addice al ricevente del dono, scrivi il suo nome e il tuo negli appositi spazi e pratica un foro su una delle due estremità in verticale (come da foto),
  3. Impreziosisci il pacchetto con del cordoncino, passalo nel foro dell’etichetta e pratica un fiocco.

Idea alternativa: se confezioni il regalo in una busta di carta, aggancia la tag ai manici dalla busta.

Ora non ti resta che aspettare di consegnare i tuoi regali e ricorda, come dice il mio tappetto di Natale personalizzato – anche questo scovato su Troppotogo – “che sia Natale ogni giorno”.

 

Seguimi sulla pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessun nuovo articolo. Torna alla HOME PAGE

Valentina & Occhi Ovunque

 

VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).