Animaletti abbraccia cioccolatini per San Valentino. | Free Printable

Animaletti abbraccia cioccolatini per San Valentino. | Free Printable

San Valentino, chi lo celebra tutto l’anno e chi lo odia anche solo per un giorno, un giorno al quale non si resta, comunque, indifferenti e scioglie anche i cuori più freddi in un abbraccio di coccole e cioccolato. Non ditemi che anche voi non siete golosi di abbracci e cioccolatini. No? Vi convincerò con il tutorial degli animaletti abbraccia cioccolatini, uno per ogni tipo di amore.

La volpe – l’amore indipendente

La volpe, furba e curiosa, ama l’indipendenza anche negli affari di cuore. Personifica l’amore semplice e genuino, quello che non ammette smancerie e legami soffocanti, ma adora i piccoli gesti.

L’unicorno – l’amore romantico

Coccoloso e sognatore l’unicorno rappresenta l’amore da fiaba, quello tutto stelline e musica nella testa, quello che ti fa sognare ad occhi aperti.

Il gatto – l’amore ammaliatore

Il gatto, lusinghiero, sensuale, rappresenta l’amore passionale, quello delle rose rosse, dello champagne e dei baci rubati nel cuore della notte.

Perché un amore ha in sé tutti e tre questi elementi che ne dite di prepararli tutti insieme? 😀

Come preparare i porta cioccolatini per San Valentino

Cosa ti serve?

  • Un cartoncino A4 bianco
  • Il mio printable (scaricalo qui)
  • Spago colorato
  • Cioccolatini
  • Colla vinilica

Cosa fare?

Stampare la scheda con i 3 animaletti su di un cartoncino bianco. Ritagliarne i bordi. Posizionare un cioccolatino tra le braccia e chiuderle come se volessero abbracciarlo. In questo modo riuscirete a regolarvi con l’apertura che devono avere per non far “scappar via” il cioccolatino. Ora ponete della colla vinilica sull’estremità esterna di un braccio e chiudete con l’estremità interna dell’altro. Fate una leggera pressione e lasciate asciugare qualche minuto. Incastrate il cioccolatino nell’abbraccio. Ora stampate il nostro bigliettino (nella versione rosa o verde mela), legatelo con dello spago ad uno degli animaletti e donateli al vostro amore.

E’ tutto pronto, non mi resta che augurarti un romantico (ma mai sdolcinato) San Valentino ogni giorno! 😀

VALENTINA SCANNAPIECO
va.scaneco@gmail.com

Illustratrice, consulente di marketing, scrittrice di racconti per bambini e appassionata di viaggi e cucina (fatata).